RSS

Archivi giornalieri: 21 febbraio 2012

IO E LA MIA PANDA- Pour présenter

Ci presentiamo: siamo Io e Panda, una coppia nata anni fa per una mia sfrenata voglia di guidare. Panda mi capisce, Panda ha i miei tempi (è leeenta), Panda è una sorta di luogo mistico in cui le parole mi vengono fuori libere, dal profondo.

foto di Viola Barbieri

Lì dentro, avviato il motore, si scatena il mio lato selvaggio, s’illumina il mio lato oscuro. Mi sento libera di gettare epiteti poco carini, fare linguacce e gestacci e lanciare insulti in dialetto calabrese, illudendomi che nessuno li capisca. Ammetto che ultimamente mi sono un po’ calmata, da quando ho rischiato di essere picchiata furiosamente da un pedone. Ora mando solo bacini con la mano a chi mi sorpassa selvaggiamente a destra e a sinistra. Ma io dico! Gente, so che siamo in crisi e che magari per risparmiare non vi siete fatti mettere le frecce; ma allora tirate fuori le braccia e fatemi capire se alle rotonde dovete andare a destra o a sinistra. A meno che le frecce non le mettiate perché nemmeno voi sapete bene se siete di destra o di sinistra, in quel caso andate sempre dritti e andate sul sicuro. Passi anche che per risparmiare vi siete fatti togliere prima, seconda e terza, e partiate direttamente in quarta sgommando e non andando mai sotto i 120 km/h. L’unico problema è che quando mi passate di fianco la mia pandina sbanda, perché non è abituata alle correnti d’aria. Vi svelo un segreto, automobilisti che avete visto troppe volte Back to the future,: anche se arrivate a certe velocità, non viaggiate nel tempo, rassegnatevi! Altra cosa: le cartacce, le cartine, le cicche, le sigarette non si buttano dal finestrino. E’ maleducazione, soprattutto se dietro ci siamo io e Panda col finestrino abbassato, perché d’estate fa un caldo cane e non ho l’aria condizionata, e così la tua cicca o la tua cartaccia mi entra dentro la macchina. Ma ti sembro una pattumiera su ruote? Un’ultima questione: Panda non ha il servosterzo, quindi tu, possessore di auto con volante che si gira da solo con la forza del pensiero, non strombazzarmi dietro quando faccio manovra, se no scendo dalla macchina e lo faccio girare a te il volante, sperando tu sia più muscoloso di me.

Siamo tenere, buone e carine io e la mia Panda, ma ogni tanto anche noi ci rompiamo i…pistoni!

 

 

 
2 commenti

Pubblicato da su 21 febbraio 2012 in Io e la mia panda